CASE STUDY - ACCADEMICO

Rebrand e lancio E-Commerce

Ho aiutato Brina Gioielli a spostare la sua attività nel mercato online.

In breve:

SFIDA

Aiutare Brina Gioielli a capire come avviare e gestire la propria attività online efficacemente.

RISULTATO

Ho sviluppato una strategia e creato una nuova immagine per Brina Gioielli che fosse competitiva nel mercato online insieme ad una piattaforma E-Commerce.

SERVIZI

  • Digital Strategy
  • Brand Identity
  • Web Design & Sviluppo
    E-Commerce

ABOUT

Riguardo Brina Gioielli

Sabrina è un’esperta orafa che da oltre 30 anni gestisce Brina Gioielli, una gioielleria nel cuore del centro storico di Chieti.

Vedendo l’opportunità di crescita nel mercato online Sabrina ha deciso di rivolgersi a me per capire quale fosse il metodo migliore per vendere i suoi gioielli non solo nella sua piccola bottega.

STRATEGY

Una strategia vincente

Per dare il via ad un’attività online c’è bisogno innanzitutto di fondare le proprie decisioni sulla base di una strategia efficace. Valutare la competizione, analizzare il mercato e soprattutto conoscere i clienti di Brina è stato fondamentale.

Sulla base di queste informazioni ho potuto suggerire a Sabrina di fare un restyle dell’immagine di Brina per renderla competitiva seguita dalla realizzazione di una piattaforma E-commerce per agevolare i potenziali clienti all'acquisto.

BRAND IDENTITY

Un gioiello unico

La creazione del nuovo logo per Brina è iniziata considerando una richiesta della proprietaria: utilizzare nel marchio una presentosa, gioiello simbolo abruzzese.

Nella progettazione tuttavia, mi sono reso conto che utilizzare la forma stilizzata del gioiello portava alla luce diverse criticità che sarebbero andate in conflitto con gli obiettivi prefissati, così ho progettato un’icona unica ed originale che richiama la presentosa senza perdere versatilità e scalabilità.

E-COMMERCE

Costruire fiducia

Combattere i siti lenti e complessi dei competitors con un sito veloce e dalla completa versatilità mobile è stato determinante nella realizzazione del sito E-Commerce.

Al fine, invece, di costruire una maggiore fiducia da parte degli utenti ho dedicato un’attenzione particolare all’inserimento di recensioni reali e richiami alla sede fisica della gioielleria insieme a una pagina dedicata completamente alla storia dell’attività e di Sabrina.

CREDITS

Guadagno

La nuova immagine di Brina Gioielli presenta l’attività in modo competitivo e moderno, insieme al nuovo E-Commerce comunicano immediatamente all’utente affidabilità e competenza grazie a una navigazione facile e intuitiva che guida l’utente nel processo di acquisto.


Pronto per iniziare un progetto?