CASE STUDY

Onorare la
pluriennale
esperienza

Ho lavorato con Deliveryachts per costruire una presenza online efficace.

In breve:

SFIDA

Aiutare Deliveryachts a costruire una presenza online che rendesse onore alla loro pluriennale esperienza.

RISULTATO

Ho sviluppato una strategia per il posizionamento online, effettuato un restyling del sito ideando percorsi e funzionalità intorno alle necessità degli utenti interessati.

SERVIZI

  • Digital Strategy
  • Posizionamento
  • Web Design & Sviluppo
  • SEO

ABOUT

Riguardo Deliveryachts

Deliveryachts è un’attività che si occupa da più di 20 anni della consegna di Yacht in tutto il mondo. Da sempre l’azienda, composta da un team d’eccezione con a capo il capitano Vittorio Maj si distingue per l’efficienza e la professionalità con cui svolge il proprio servizio.

Pur mantenendo invariati gli ideali di una mission che vuole il cliente soddisfatto dalla miglior consegna di sempre, lo scorrere del tempo ha messo a dura prova Deliveryachts che si è vista costretta a fare i conti con la netta diminuzione del traffico web sul proprio sito. È stata questa circostanza a rendere necessario per l’azienda la mia figura di web master.

POSIZIONAMENTO

La strategia è specializzarsi

Il primo passo per dare il via ad un cambiamento è stato conoscere l’azienda, dialogare con il titolare, toccarne la storia e, soprattutto, scoprire in cosa fosse carente la sua immagine.

Il mio primo intervento concreto è stato offrire un lavoro di consulenza mirato a determinare quale strategia avrebbe consentito un riposizionamento online efficace. Così ho proposto al titolare, Capitano Maj, di selezionare uno specifico servizio nel quale fosse riconosciuta indiscutibilmente l’eccellenza dell’azienda rispetto ai loro competitors: la consegna di Yacht nella rotta transatlantica.

STRATEGY

Il miglior servizio

La scelta di uno specifico servizio che valorizzasse l’efficienza del mio cliente doveva, pertanto, essere accompagnata da un’immagine online altrettanto chiara e leggibile. Il nuovo sito avrebbe dovuto trasmettere al target di utenti previsto quella pulizia di intenti, quella professionalità caposaldi della missione di Deliveryachts.

In questo secondo step il dialogo con il cliente è stato fondamentale: un’esatta analisi del target ha favorito la scelta di un processo di progettazione, di un design adeguati a quell’utente facoltoso, dalla routine vivace e a cui non piace perdere tempo.

WEB DESIGN

Rendere onore

L’obiettivo finale è stato, pertanto, presentare un’azienda onorevole, dall’esperienza pluriennale e al passo coi tempi.

Questo, d’altra parte, è stato possibile riservando un ampio spazio alle recensioni e alle reali referenze; consigliando al titolare di selezionare per la presentazione online la tipologia di yatch dalla consegna più ostica, ho, dunque, potuto dedicare un’attenzione particolare anche al valore e alle capacità dell’intero equipaggio.

CREDITS

Guadagno

Nel giro di poche settimane dopo il lancio, il sito nel suo restyling è salito nelle prime posizioni di ricerca, la fiducia da parte dei contatti ricevuti è aumentata e più utenti si sono dimostrati disposti a richiedere un preventivo solo dopo aver consultato il sito.

RESPONSIVE

Costruito per
ogni dispositivo

“Avevamo bisogno di mostrare efficacemente la nostra esperienza e le nostre specializzazioni ai nostri clienti per potergli offrire il miglior servizio possibile nel minor tempo possibile, senza l’intervento di Angelo con la realizzazione del nuovo sito web sarebbe stato impossibile.”

Vittorio Maj, Capitano Deliveryachts


Pronto per iniziare un progetto?